L'Orobica Volo Libero mette a disposizione di soci e visitatori un servizio per il trasporto in decollo dei Piloti e della loro attrezzatura di volo. Il Servizio è gestito come segue:

  1. Viene istituito un Gruppo Whatsapp dedicato al servizio navetta. Su tale gruppo saranno consentiti solo i messaggi strettamente necessari all'organizzazione delle risalite, qualunque altra comunicazione sarà soggetta ad un intervento dei moderatori. Per gli altri scopi (condivisione foto e video, informazioni varie, sfottò, recuperi etc.) rimane in uso lo "storico" gruppo OVL.

  2. Per partecipare al gruppo "Navetta OVL" è sufficiente scrivere una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome cognome club e numero di cellulare e si sarà automaticamente ammessi. I moderatori sono i membri del Direttivo.

  3. Chiunque sia socio effettivo di OVL può proporre una navetta con le modalità specificate nel punto 8. Per i week end e festivi verranno comunque proposte dal club delle navette dandone avviso il venerdì o il giorno prefestivo, meteo permettendo. 

  4. Gli orari della navetta (nei week end e festivi) sono: 9:30- 11.00 - 12.30 - ... e a seguire ogni 90 min. In settimana orario libero.

  5. Il contributo per il servizio è di 8€ per i soci OVL (sia ordinari che sostenitori) e per possessori dell' "OROBIE FLY CARD"; 10€ per gli amici di altri club, come sempre benvenuti.

  6. In ogni caso il rimborso spese minimo per una corsa della navetta è di 30€, pertanto a seconda del numero di piloti presenti per la risalita questo è lo schema dei costi:

    1. 1 solo pilota 30€

    2. 2 piloti 15 € a testa

    3. 3 piloti 10 € a testa

    4. per 4 o 5 piloti bastano i contributi spese standard di 8 o 10 € come descritto sopra

  7. Sulla navetta sarà presente un elenco dei soci. Per coloro che non fossero soci ci riserviamo di chiedere l'esibizione di brevetto, assicurazione e tessera di altro club prima di consentire la risalita.

  8. Modalità di prenotazione: Chi desidera lanciare una navetta manda in chat "navetta OVL" un messaggio così scritto:

    Navetta sabato 27/06:
    Ore 11:00
    1-Tizio
    2-
    3-
    4-
    5-

    specificando quindi chiaramente il giorno e l'ora della navetta e mettendo il proprio nominativo al primo posto.

    Chi desidera aggiungersi ad una navetta già lanciata, copia-incollerà il precedente messaggio accodando il proprio nome ai precedenti sino a raggiungere la capienza massima (8 piloti). Se una navetta non raggiunge almeno 4 piloti è consigliabile un veloce confronto tra i prenotati per decidere se salire comunque visti i costi maggiorati

  9. IN OGNI CASO E' RESPONSABILITA' DEL PRIMO PILOTA CHE LANCIA LA NAVETTA TROVARE E CHIAMARE l'autista per avvisarlo E COMUNICARE IN CHAT LA CONFERMA. Ad esempio:

    Navetta sabato 27/06:
    Ore 11:00 CONFERMATA
    1-Tizio
    2-Caio
    3-Sempronio
    4-
    5- 

    Si prega di contattare l'autista con sollecitudine, di norma il giorno prima, per una miglior organizzazione del servizio.

  10. E' possibile cancellare senza conseguenze la prenotazione del proprio posto in navetta entro le 23.00 del giorno precedente.

  11. Nel caso che a cancellarsi sia il primo della lista gli eventuali successivi contatti con l'autista DEVONO ESSERE GESTITI DAL SECONDO IN LISTA.

  12. Se la cancellazione della partecipazione avviene oltre il termine indicato al punto 10 o non ci si presenta all'orario della risalita senza comunicarlo, alla prima occorrenza l'infrazione verrà annotata (e segnalata al pilota) senza ulteriori conseguenze, ma dalla seconda occorrenza sarà richiesto di versare comunque la quota della risalita, anche per una questione di rispetto verso gli altri piloti. Se la navetta viene organizzata il giorno stesso della risalita, l'impegno a partecipare scatta dal momento in cui la navetta viene confermata dal primo della lista che ha avvisato l'autista.

  13. Per avere il contatto degli autisti (che nel tempo possono cambiare) contattare il direttivo.

 

Sicuri che apprezzerete lo sforzo fatto per dare ordine al servizio che consideriamo essenziale per la vita del Club, siamo aperti a suggerimenti e critiche che verranno sicuramente vagliati al fine di ottimizzare questa preziosa risorsa. Contiamo sulla collaborazione di tutti per una ordinata e corretta fruizione del servizio.