L'Orobica Volo Libero mette a disposizione di soci e visitatori un servizio per il trasporto in decollo dei Piloti e della loro attrezzatura di volo. Il Servizio dal 5 giugno 2020 è gestito come segue:

  1. Viene istituito un Gruppo Whatsapp dedicato al servizio navetta. Su tale gruppo saranno consentiti solo i messaggi strettamente necessari all'organizzazione delle risalite, qualunque altra comunicazione sarà soggetta ad un intervento dei moderatori. Per gli altri scopi (condivisione foto e video, informazioni varie, sfottò, recuperi etc.) rimane in uso lo "storico" gruppo OVL.

  2. Per partecipare al gruppo "Navetta OVL" è sufficiente scrivere una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con nome cognome club e numero di cellulare e si sarà automaticamente ammessi. I moderatori sono i membri del Direttivo.

  3. La convivenza con il Covid19 detta alcuni vincoli, che si spera temporanei, all'operatività della navetta. Pertanto alcune delle norme che seguono potranno essere riviste con l'evolversi della situazione. Di queste eventuali modifiche verrà data tempestiva notizia attraverso tutti i canali del Club: Sito internet, Gruppi Whatsapp, Facebook.

  4. Chiunque sia socio effettivo di OVL può proporre una navetta con le modalità specificate nel punto 9. Per i week end e festivi verranno comunque proposte dal club delle navette dandone avviso il venerdi o il giorno prefestivo, meteo permettendo. Quando saranno terminate le restrizioni dovute al Covid, l'intenzione del Club è quella di fornire un servizio il più possibile regolare: di questo verrà data comunicazione a tempo debito.

  5. Gli orari "standard" della navetta diventano: 11.00 - 12.30 - 14.00 per cercare di supplire alla ridotta capienza della stessa (max 5 persone + autista). Resta possibile organizzare ulteriori navette prima o dopo gli orari "ufficiali" tenendo conto che servono almeno 90' tra una navetta e l'altra.

  6. La ridotta capienza a fronte di costi immutati impongono un ritocco dei contributi per l'accesso al servizio. Pertanto i nuovi importi da versare diventano 8€ per i soci OVL (sia ordinari che sostenitori) e 10€ per gli amici di altri club, che restano i benvenuti.

  7. In ogni caso il rimborso spese minimo per una corsa della navetta è di 30€, pertanto a seconda del numero di piloti presenti per la risalita questo è lo schema dei costi:

    1. 1 solo pilota 30€

    2. 2 piloti 15 € a testa

    3. 3 piloti 10 € a testa

    4. per 4 o 5 piloti bastano i contributi spese standard di 8 o 10 € come descritto sopra

    5. le due persone di eventuali biposti contribuiscono ciascuno conformemente al loro status di socio(8€ ) o non socio (10€) nel rispetto dei punti a.b.c.

  8. Sulla navetta sarà presente un elenco dei soci. Per coloro che non fossero soci ci riserviamo di chiedere l'esibizione di brevetto, assicurazione e tessera di altro club prima di consentire la risalita.

  9. Modalità di prenotazione: Chi desidera lanciare una navetta manda in chat "navetta OVL" un messaggio così scritto:

    Navetta sabato 27/06:
    Ore 11:00
    1-Tizio
    2-
    3-
    4-
    5-

    specificando quindi chiaramente il giorno e l'ora della navetta e mettendo il proprio nominativo al primo posto.

    Chi desidera aggiungersi ad una navetta già lanciata, copia-incollerà il precedente messaggio accodando il proprio nome ai precedenti sino a raggiungere la capienza massima (al momento 5 piloti). Se una navetta non raggiunge almeno 4 piloti è consigliabile un veloce confronto tra i prenotati per decidere se salire comunque visti i costi maggiorati.

  10. IN OGNI CASO E' RESPONSABILITA' DEL PRIMO PILOTA CHE LANCIA LA NAVETTA CHIAMARE l'autista Franco per avvisarlo E COMUNICARE IN CHAT LA CONFERMA. Ad esempio:

    Navetta sabato 27/06:
    Ore 11:00 CONFERMATA
    1-Tizio
    2-Caio
    3-Sempronio
    4-
    5-

    Si prega di contattare l'autista con sollecitudine, di norma il giorno prima, per una miglior organizzazione del servizio.

  11. E' possibile cancellare senza conseguenze la prenotazione del proprio posto in navetta entro le 23.00 del giorno precedente.

  12. Nel caso che a cancellarsi sia il primo della lista gli eventuali successivi contatti con l'autista DEVONO ESSERE GESTITI DAL SECONDO IN LISTA.

  13. Se la cancellazione della partecipazione avviene oltre il termine indicato al punto 11 o non ci si presenta all'orario della risalita senza comunicarlo, alla prima occorrenza l'infrazione verrà annotata (e segnalata al pilota) senza ulteriori conseguenze, ma dalla seconda occorrenza sarà richiesto di versare comunque la quota della risalita, anche per una questione di rispetto verso gli altri piloti. Se la navetta viene organizzata il giorno stesso della risalita, l'impegno a partecipare scatta dal momento in cui la navetta viene confermata dal primo della lista che ha avvisato l'autista.

  14. Nei giorni infrasettimanali l'autista della navetta è Lizzi Losi e va contattata preventivamente per verificarne la disponibilità e concordare l'orario, che è libero. A parte questo valgono tutte le medesime regole e costi dei giorni festivi.

 

Sicuri che apprezzerete lo sforzo fatto per dare ordine al servizio che consideriamo essenziale per la vita del Club, siamo aperti a suggerimenti e critiche che verranno sicuramente vagliati al fine di ottimizzare questa preziosa risorsa. Contiamo sulla collaborazione di tutti per una ordinata e corretta fruizione del servizio.